Viaggio in Tuscia per borghi,

parchi e meraviglie
5-10 maggio 2020

Il viaggio ci porterà a visitare borghi meravigliosi come Viterbo, Orvieto, Tuscania, Pitigliano, che toccano la regione detta Tuscia, antica denominazione del territorio degli Etruschi (tra le attuali Toscana, Lazio e Umbria).

 

Terra particolarmente intrigante, se pensiamo anche che tutto intorno a Viterbo essa ha ispirato artisti e anime visionarie - tra cui il principe di Bomarzo e Niki de Saint-Phalle - nella realizzazione di straordinari parchi d’arte, come per esempio il Giardino dei Tarocchi di Capalbio.

Attraverso la loro creatività essi ci hanno lasciato dei percorsi d'arte e d'architettura che focalizzano l'attenzione verso i Regni dell’Immaginazione e dei Miti.

Viaggeremo insieme in questi Giardini e saremo condotti da Guide esperte di questi luoghi.

Sono dei giardini dove il tempo scompare: si ha l'impressione di ritrovare il proprio lato bambino, tornando ad immaginare in grande.

Addentrandoci in questi parchi, boschi o teatri che siano, ci si perde e ci si ritrova, all’interno di una "foresta di simboli", attivatori di contenuti emotivi, che interrogano il viaggiatore sulla propria sensibilità e connessione al corpo, alle emozioni, all'interiorità. 

Ognuno coglierà i propri personali itinerari in un viaggio che potrebbe essere anche di trasformazione interiore; potrà individuare nuovi personali camminamenti e nuovi giardini segreti, tornando alla vita quotidiana risvegliato e con entusiasmo rinnovato.

ISCRIZIONE

Il viaggio è pronto e confermato; malgrado la situazione non è ancora cancellato, perché si attendono gli sviluppi.

Artemis

Viaggi d'arte e dell'anima

Alessandra Giussani

6900 Lugano

Ticino, Svizzera

© 2018 Artemis. Creato da Online World Cibin