Parchi e meraviglie per l'anima
5 giorni a maggio 2020

Primo giorno 

Viaggio in treno - Viterbo - Villa Lante a Bagnaia

Secondo giorno 

Scarzuola a Montegabbione - Orvieto 

Terzo giorno 

Tuscania e Giardino dei Tarocchi a Capalbio

Quarto giorno 

Vie Etrusche a Sorano e Pitigliano

Quinto giorno 

Sacro Bosco di Bomarzo e Villa Farnese a Caprarola

 

Chissà perché proprio tutto intorno a Viterbo - tra Toscana, Lazio, Umbria - sono stati realizzati dei parchi d’arte ad opera di artisti e anime visionarie, tra cui annoveriamo il principe di Bomarzo, l'artista Niki de Saint-Phalle, il designer e architetto milanese Tomaso Buzzi?

Essi dovevano aver compreso quanto i simboli siano delle soglie per sentire il nostro essere profondo e quindi strade per andare al cuore di ciò che per noi conta.

Attraverso la loro creatività ci hanno lasciato dei percorsi d'arte e d'architettura che focalizzano l'attenzione verso i Regni dell’Immaginazione e dei Miti, intesi come approfondimento della comprensione interiore dell'esistenza.

 

Nelle loro creazioni, il Bosco dei Mostri di Bomarzo, il Giardino dei Tarocchi e la Scarzuola, il tempo scompare: si ha l'impressione di ritrovare il proprio lato bambino, tornando ad immaginare in grande, con tanta voglia di vivere l'Avventura.

Addentrandoci in questi parchi d’arte ci si perde e ci si ritrova, all’interno di una "foresta di simboli", attivatori di contenuti emotivi, carichi di chiavi di lettura che interrogano il viaggiatore sulla propria sensibilità e connessione al corpo, alle emozioni, all'interiorità. 

Ogni viaggiatore aperto di spirito coglie la metafora del proprio grande parco interiore e coglie i propri personali itinerari in un viaggio di trasformazione interiore; scopre nuovi camminamenti e nuovi giardini segreti, tornando alla vita quotidiana risvegliato e con entusiasmo rinnovato.

Richiedi il programma dettagliato e prenota il tuo posto!

Artemis

Viaggi d'arte e dell'anima

Alessandra Giussani

6900 Lugano

Ticino, Svizzera

© 2018 Artemis. Creato da Online World Cibin