top of page

Il viaggio dell'arcangelo Michele all'Isola di Rodi e all'Isola di Symi - Panormitis
dal 28 giugno al 3 luglio 2026

L’ESPERIENZA

​Il viaggio propone l'approdo al monastero di San Michele Panormitis sull'isola di Symi e per molti di noi sarà una chiusura del cerchio dopo aver già visitato gli altri santuari di San Michele, dalla Cornovaglia alle Puglie, aprendo la strada a un rinnovato viaggio condiviso di sogni e ideali.
Sarà un viaggio rilassato, con voli comodi e un programma che alterna visite guidate e tempo libero per godere del mare e dell’atmosfera delle isole. 

A Rodi esploreremo la città medievale, con il Palazzo del Gran Maestro, le piazzette orientaleggianti e le chiese bizantine, respirando le storie millenarie di popoli di mare. Mentre a Lindos, tra bianche viuzze e l’Acropoli dedicata ad Atena, vivremo un tempo sospeso tra bellezza arcaica e mito.

Gli ultimi giorni saranno all'Isola di Symi, presso il Monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis: silenzio, mare, condivisione e ascolto interiore in una tradizione spirituale ancora viva.

Un viaggio pensato non solo per visitare luoghi, ma per lasciarsi trasformare dall’energia benevola di San Michele Arcangelo, che ancora oggi accompagna queste terre.

​​​

ACCOMPAGNA

@ ALESSANDRA GIUSSANI – docente di storia dell’arte e viaggiatrice spirituale. In questo progetto è ideatrice e organizzatrice, oltre che accompagnatrice e guida.

 â€‹â€‹

Le iscrizioni sono aperte. Il programma può essere richiesto presso:

alessandragiussani@gmail.com

​

​

​

bottom of page