Alessandra Giussani

Da quando ho iniziato a osservare le immagini d'arte e di natura con gli occhi meravigliati di bambina, le ho sempre amate. Sentivo un filo sottile che mi univa ad esse da dentro e ne ero affascinata, passando ore e ore a immaginare come cadesse l'acqua alla fine della terra o i colori dei pesci sotterranei. Ho scelto così di fare delle immagini l’oggetto dei miei studi.

Mi sono laureata in storia dell'arte e giornalismo. Ho studiato anche psicologia, interesse che continuo a sviluppare. Ho lavorato per tre anni in un museo, occupandomi di ricerca e di didattica. Sono poi passata all’organizzazione di eventi e, per oltre dieci anni, mi sono occupata della programmazione di spettacoli teatrali e musicali per la città di Lugano. Ho in seguito iniziato a insegnare storia dell'arte al liceo, attività che svolgo dal 2013.

Fin dai tempi dell’Università ho sempre amato effettuare corsi di storia dell'arte, visite guidate e viaggi d'arte per gruppi. Mi piace trasmettere la mia comprensione del mondo delle immagini e condividere con gli altri le meravigliose esperienze che nascono a contatto con l’arte e con le storie e i miti che la circondano.

Artemis

Viaggi d'arte e dell'anima

Alessandra Giussani

6900 Lugano

Ticino, Svizzera

© 2018 Artemis. Creato da Online World Cibin