L'arte come chiave del cuore

I viaggi, le gite e i corsi che propongo, per gradi diversi, vanno alla ricerca della dimensione dell'arte e della crescita personale.

Ci sono tanti modi per amare l'arte. Il mio attiene all'Anima e alla Psiche.

Chi ama l'arte così, ha già sperimentato la forza vitale dell’immagine d’arte o delle immagini interiori (sogni, visioni, apparizioni).

Prendersi il tempo per godere di pitture e di sculture o per fare un viaggio in cui cercare la Bellezza estetica, ci trasla in momenti d’eccezionalità. Tale eccezionalità può essere vista come una sorta di rituale che acuisce il senso della dimensione della Bellezza, della Meraviglia e del Mistero a cui aneliamo e che ci sostiene nella crescita.

Se ami l'arte in questo modo, hai sperimentato che l’immagine può, attraverso la sua bellezza o i suoi contenuti simbolici, ricongiungerci con la nostra essenza interiore; può suggerirci improvvise ispirazioni o risoluzioni di quesiti; può condurci a profonde intuizioni riguardo a noi stessi e alle nostre relazioni. Attraverso le infinite Immagini, a cui artisti diversi di ogni epoca e luogo hanno saputo dare forma e materia, l’Anima sa come prendersi cura di noi. Essa è saggia, e quando il nostro Desiderio di vedere la Bellezza è grande, ci fa grandi doni.

L’Immagine è un varco verso dimensioni del nostro essere interiore che nella vita quotidiana talvolta trascuriamo. Perciò un momento “eccezionale” o “rituale”, come un viaggio, un corso o un seminario dedicati alla Bellezza, può allenarci a tale apertura.

Alessandra Giussani è questo che vuole offrire: l’occasione di momenti speciali condivisi con altre persone a contatto diretto con le Immagini dell’Anima, perché uscendo per un attimo dalla quotidianità, ritorniamo ad essa con più entusiasmo e con più autenticità.