top of page

Viaggio in Abruzzo
dal 16 al 20 maggio 2024

L'Abruzzo, definita "la terra forte e gentile" del centro Italia, offre una natura incontaminata, dalla rinomata Costa dei Trabocchi fino alla maestosa vetta del Gran Sasso. Questo prezioso panorama è costellato da antichi castelli, eremi e santuari, eretti sulle orme del papa Celestino V, figura ricca di misteri e sacralità, e attorno ad altre antiche e misteriose presenze, tra cui il culto, tutto da scoprire, di antiche sacerdotesse.

 

Proponiamo questo bellissimo viaggio in nostra compagnia per sperimentare tale Bellezza, in un clima di antichi sapori e tradizioni, coltivato dall'animo gentile e accogliente delle persone che abitano l’Abruzzo.

 

L'itinerario tocca punti suggestivi, affascinanti ed emozionanti: in cinque giorni vivremo esperienze immersive, come dormire direttamente sul mare e poi nelle case storiche del borghetti Santo Stefano di Sessanio o viaggiare a bassa velocità delle carrozze d'epoca della Transiberiana d'Italia.

 

Scopriremo i segreti della basilica di Santa Maria di Collemaggio, con la sua straordinaria simbologia sacra. Sosteremo in un eremo, sul lago a San Domenico, visiteremo la Cittadella di Lanciano con le famose reliquie del miracolo Eucaristico, ammireremo il Castello di Rocca Calascio che ha ospitato in più occasioni grandi set cinematografici tra cui Lady Hawke o Il nome della rosa. 

Prepariamoci dunque ad essere accolti in una "terra forte e gentile" e ad ascoltare, vedere, comtemplare tante storie nutrienti e ricche.

Alessandra di Lugano e Annalisa di Lanciano hanno preparato con amore questo viaggio, curando ogni dettaglio per essere cullati in un'atmosfera caleidoscopicamente artistica.

 

 

Programma

Giovedì 16 maggio – 06:00 Partenza da Lugano, seguono Lanciano e il suo Miracolo Eucaristico - Lungomare e cena su un antico Trabocco

Venerdì 17 maggio – L’Aquila - La Basilica di Collemaggio - La “Cappella Sistina d’Abruzzo”

Sabato 18 maggio – Sulmona centro storico - Confettificio “Pelino” - Parco archeologico di Ocriticum

Domenica 19 maggio - Transiberiana d’Italia - Eremo di San Domenico - Pernottamento esperenziale nell’antico Borgo di Santo Stefano di Sessanio

Lunedì 20 maggio - Il Castello di Rocca Calascio – Altopiano di Campo Imperatore e il Gran Sasso d’Italia - rientro in Ticino, arrivo in serata

 

Informazioni
 

Viaggio in pullman con partenze dal Ticino (Camorino, Lugano, Balerna)

Quota indicativa,  in camera doppia: 1'200.- CHF

Per informazioni dettagliate e iscrizioni contattare:

alessandragiussani@gmail.com

 

bottom of page