Ritiro di alchimia interiore dentro l'arte, il mito e il sogno
3 notti, dal 2 al 5 novembre 2024, a Faido, Convento dei Cappuccini
Il giorno del ritrovo è il giovedì 2 novembre, giorno speciale e importante, se pensiamo che la nostra tradizione lo dedica alla commemorazione dei defunti.
Si inizia conoscendoci. Lo faremo con una passeggiata sui luoghi di forza di Faido e del Convento dei Cappuccini, cenando insieme e con il primo viaggio di sogno attivo.
Il venerdì e il sabato saranno giorni intensivi di pratiche.
La domenica rappresenta il giorno di integrazione e di condivisione.
Chi decide di partecipare, consideri che la scelta del luogo è particolare perché si tratta di un convento di frati fondato 500 anni fa e per quanto riguarda il pernottamento, l'attuale Ostello è ricavato dalla vecchia scuola del convento, con camere doppie e triple.
Chi desiderasse la singola dovrebbe affrettarsi a farne richiesta.
Va detto: il ritiro si configura da questo punto di vista come un ritiro del pellegrino: colui che viaggia in solitario, ma che condivide qualcosa con gli altri quando la vita lo invita a farlo, sopportando e supportando, in un gioco di specchiatura meraviglioso e tremendamente e teneramente umano.
Chi vuole esperienziare il tipo di pratica può partecipare a uno dei workshop di alchimia interiore che si tengono a Figino.
Quota: .- CHF
Per ulteriori informazioni, scrivetemi:
