Viaggi e gite
I viaggi di Artemis che propongo vanno alla ricerca della Bellezza artistica e umana, con occhio curioso e cuore aperto.
​
Li organizzo e li curo seguendo stimoli di volta in volta nuovi: l'incontro con tematiche di grande ispirazione o con persone speciali con cui collaborare.
​
La voglia di conoscere i tesori dello stupefacente patrimonio artistico europeo è collegato al desiderio sempre vivo di conoscere realtà intense in termini di contenuti esistenziali, filosofici e spirituali.
​
Nello studio dell'itinerario, nella sua preparazione, e nel suo accompagnamento, in filigrana tesso un disegno tematico, composto solitamente dai miei interessi maggiori che osservo attorno alle opere d'arte visiva e che sono per me la mitologia, l'energia dei luoghi, la simbologia e la musica.
​
Nel viaggio, l'incontro con la bellezza naturale ed artificiale, con le storie dei compagni di viaggio e con le energie dei luoghi mi stimola a divenire più consapevole, più felice, più espansa, a ricreare un’armonia, a rimettermi in contatto con le forze interiori; al viaggio chiedo di suggerirmi nuovi punti di vista sulla realtà e di rinnovare il vigore dell'adulto e la meraviglia del bambino, per vivere la vita pienamente.