Viaggi e visite
Considero che nutrire lo spirito e percepirne i messaggi sia un gesto d'amore verso se stessi, non solo perché ci fa evolvere, ma anche perché ci aiuta ad apprezzare più profondamente la Vita. Così, un viaggiatore, attraverso la bellezza naturale ed artificiale e le energie dei luoghi, esplora parti di sé stesso.
Personalmente, l'incontro con la Bellezza mi stimola a divenire più consapevole, più felice, più espansa, a ricreare un’armonia, a rimettermi in contatto con le forze interiori; al viaggio chiedo di suggerirmi nuovi punti di vista sulla realtà e di rinnovare il vigore per vivere la vita pienamente.
I viaggi che propongo vanno così alla ricerca della Bellezza, della dimensione artistica e della crescita personale.
Li organizzo e li curo seguendo stimoli di volta in volta nuovi: l'incontro con tematiche artistiche di grande ispirazione o con persone speciali con cui collaborare.
Nello studio dell'itinerario, nella sua preparazione, e nel suo accompagnamento, in filigrana tesso un disegno tematico, composto da fili di forte connotazione (ad esempio la mitologia, l'energia dei luoghi, la simbologia).
La voglia di conoscere i tesori dello stupefacente patrimonio artistico europeo è collegato al desiderio di contemplare realtà intense in termini di contenuti esistenziali.